supermarket _slide_contact

SUPERMERCATI MOTTA – CHI SIAMO

LA NOSTRA AZIENDA

La famiglia Motta opera in provincia di Catania nel settore della distribuzione organizzata da oltre quaranta anni, ma l’attività  commerciale in campo alimentare del fondatore Alfio Motta è più antica.

L’azienda si è sempre contraddistinta per la conduzione familiare e il forte radicamento sul territorio ed è cresciuta gradualmente negli anni, grazie alla valorizzazione delle risorse interne e alla ponderata politica di espansione nel comprensorio etneo.

Il passaggio generazionale dal padre ai figli a cavallo del 2000 è stato accompagnato dalla definizione di una struttura organizzativa più moderna, con un centro di gestione amministrativa per coordinare i rapporti con i fornitori e le politiche commerciali e di vendita.

DALLE ORIGINI AD OGGI

Anni 60

Alfio Motta inaugura una macelleria nel centro di Belpasso, a pochi chilometri da Catania.

Anni 70

La macelleria cambia volto per diventare il primo storico supermercato gestito dalla famiglia.

Anni '80-'90

La famiglia Motta si è concentrata nella gestione del supermercato di Belpasso, passato dagli originari 100 mq a 1.400 mq, con una naturale crescita dell’ampiezza e profondità dell’assortimento offerto.

Anni 2000-'10

Nel 2001 Motta sigla un accordo di franchising con il gruppo Carrefour e il supermercato di Belpasso acquisisce l’insegna GS. Successivamente inizia un percorso di crescita aziendale e di aperture di fino a 5 punti vendita a Catania e provincia, sotto le insegne GS, DiperDi, Careffour Market e Carrefour Express.

Anno 2014

Il gruppo Motta aderisce al progetto Decò gestendo i suoi punti vendita con l’insegna di questa nuova importante realtà tutta italiana della GDO.